Disonora il padre

3 maggio 2012

Un allenatore decide di cambiare un giocatore. Il giocatore sostituito esce dal campo e irride, insulta platealmente l’allenatore. L’allenatore perde la pazienza e aggredisce il giocatore. La scena viene ripresa dalle telecamere, viene mandata in onda ripetutamemente. Mentre una batteria di opinionisti si indigna. Mentre una batteria di ex calciatori che adesso fanno gli opinionisti si indigna. Mentre il conduttore si indigna. Mentre il presidente, indignato e riunito con lo staff, decide di esonerare l’allenatore. Mentre tutti applaudono il coraggio di una decisione “dovuta”, “inevutabile”, “corretta”, “dolorosa”. L’allenatore è un veterano della panca. In bilico. Lui e la panca. Pressato e stressato perché il suo ruolo è un po’ quello lì, esposto alla teppa della curva, alla superficialità della stampa locale e nazionale, agli umori del presidente, ai capricci dei calciatori che sono continui e cronici. “E’ andato in tilt”. “E’ stato un blackout”. “Ha perso al testa”. Infatti, paga.

Non c’è niente di coraggioso in tutta questa vicenda. Salvo il coraggio di perderla ‘sta pazienza, di fronte ad un arrogantello di anni venti o quasi, abituato a fare il galletto in campo, con le ragazze, a bortdo del suo suv, bello nel tatuaggio numero cinquantuno. Non c’è nulla di coraggioso perché manca sempre quel fattore lì, il fattore palle, nel giudicare chi i calci e i gomiti, gli sputi e gli insulti usa come metodo, come prassi. In campo, a bordocampo, fuori dal campo. Ragazzini tirati su a vizi, trattati come piccoli bambini che fanno i capricci anche quando poi  viene fuori che il capriccio comprende ingannare un arbitro, procurarsi un rigore finto, provocare un avversario, scendere a patti con la malavita che muove gli ultrà.

Il coraggio servirebbe. E’ servito all’allenatore per uscire da uno schema fasullo, per svelarlo uscendo. Due sberle. Ma sì. Servono, sono utili certe volte. Oppure sono l’effetto di una insofferenza colma. I due schiaffi dell’allenatore, ovviamente, prevedibilmente  esonerato, sono una risposta a un modo e a un mondo che di qualche schiaffo avrebbe bisogno eccome. Eh? Ma come? Giustifichiamo la violenza? Macché. E poi quale? Quella lì, così svelata? Quella praticata minuto per minuto come il tutto il calcio? No, niente coraggio in questo teatro, salvo quello là, quello del Mister che lo trova perdendo tutto il resto, per dare una lezione, finalmente, a chi di lezioni nulla sa e di tante ne avrebbe bisogno. A cominciare dall’apprendimento di un principio antico e importante. Non disonorare il padre. Non è un comandamento. E’ una forma prima di rispetto che -coraggiosamente- andrebbe ribadita  per ottenere un rispetto autentico e più largo, persino indispensabile. Il resto, comprese le opinioni scontate, retoriche e pavide, compreso l’esonero necessario, comprese le immagini trasmesse all’infinito per una masturbazione collettiva, è tutta fuffa, roba per poveri di spirito e di cuore 

 

di Giorgio Terruzzi

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (257 votes, average: 4,56 out of 5)
Loading ... Loading ...
 I VOSTRI COMMENTI
  1. Mitiar1 - 3/05/2012

    per una volta 100% d’accordo con terruzzi! pur condannando i pugni.. 1000 delio rossi per un calcio migliore. chi non rispetta il mister andrebbe licenziato. invece ljajic ha vinto..

    segnala un abuso

  2. udomariani - 3/05/2012

    certo allora ogni volta che un giocatore non condivide la sostituzione ( cosa normale perchè tutti vorrebbero giocare l’intera partita) e capita ogni domenica , su tutti i campi e in tutte le serie diamogli una manica di botte stile ultras tanto criticati ..perchè quelle non erano due sberle come può dare un padre NORMALE al bimbo viziato

    segnala un abuso

  3. udomariani - 3/05/2012

    e cmq anche il giocatore sarà punito dalla società per le PAROLE
    che ha indirizzato al mister

    segnala un abuso

  4. simoxx81 - 3/05/2012

    sono con delio!!! ragazzini vizziati e stra pagati, con zero zero zero zero…. rispetto per la fortuna che hanno e per chi quella fortuna gliela sta dando, zero zero zero zero… rispetto per un uomo con piu di 30 anni di te che oltre ad essere il tuo comandante in capo su quella nave chiamata squadra, potrebbe essere anche tuo padre. doveva rompergli i denti. ma ho paura che la lezione non gli sia servita, allenatore esonerato, giocatore impunito. come al solito…S C A N D A L O S O.

    segnala un abuso

  5. antoiker - 3/05/2012

    Grande Giorgio!!!Ottimo articolo privo di inutile e fastidiosissima retorica!!!IO sto con Delio Rossi!!!Cominciamo a ridimensionare un mondo pieno di bambini viziati che vivono completamente fuori dalla REALTA’ e dalla QUOTIDIANIETA’ di milioni di Italiani!Ancora bravo e complimenti Giorgio.

    segnala un abuso

  6. cyclon68 - 3/05/2012

    Come ha fatto bene Delio Rossi a rifilargli ste 2 pappine a stò presuntuoso………

    segnala un abuso

  7. rossonerisiamnoi - 3/05/2012

    Anch’io sto con Delio Rossi, la verità è che gli allenatori sono sempre l’ultima ruota del carro, e sempre i primi a pagare per colpa di questi ragazzini viziati

    segnala un abuso

  8. morienti - 3/05/2012

    Voglio soltanto dire alla persona che ha scritto questo articolo, di pensare un po’ prima di parlare a sproposito. Quando parla di un ragazzino viziato che fa i capricci, questo si puo’ dire dei ragazzini italiani come Balotelli e altri che pensano di essere all’asilo, ma non di questo ragazzo e di tutti gli altri ragazzi serbi che hanno vissuto sulla loro pelle i segni della guerra. Loro non sanno cosa sono i capricci perche’ non hanno tutti i lussi dei viziati ragazzini dell’occidente, non sanno cosa vuol dire essere in guerra e non avere quasi neanche cosa da mangiare, percui meglio che l’autore di questo articolo si informi un po’ meglio di chi sta parlando!!

    segnala un abuso

  9. laterzar - 3/05/2012

    I giovani di oggi, con mio rammarico, devo ammettere che, nonostante la tecnologia, TV, Radio e internet, sono maleducati. Sono d’accordo con Delio Rossi, nella vita bisogna per prima cosa imparare l’educazione e poi il vivere in società, non basta saper tirare quattro calci ad un pallone, ed essere pagato profumatamente, per giustificare la maleducazione.
    Gli schiaffi, a parte il dolore momentaneo, basta essere un pò intelligenti per meditare su ciò che si è fatto e, porre rimedio. Poi,errare è umano perseverare è diabolico. Delio, ti sono vicino con affetto.

    segnala un abuso

  10. b.chiodo - 3/05/2012

    Pienamente daccordo…nulla d’aggiungere alle parole di Terruzzi..-

    segnala un abuso

  11. turrotto - 3/05/2012

    TERRUZZI, INNANZITUTTO LJAIC NON INSULTA ROSSI, RIGUARDATI IL FILMATO. GLI DICE:”BRAVO, BRAVO”, NULL’ALTRO. SECONDARIAMENTE, SECONDO TE ROSSI HA PESTATO QUEL RAGAZZINO PERCHE’ OFFESO DALL’APPLAUSO, O PER TENSIONI SUE, INTESTINE, PER LA PRESSIONE, L’INCAZZATURA, PROBLEMI SUOI?

    segnala un abuso

  12. maltese123 - 3/05/2012

    Delio Rossi e un boum allenatore, e si vede che sofrre quando la squadra (ogni squadra che ha allenato) non gioca bene. Poi i giocatori sono pagati milioni di euro e un po di rispetto per l allenatore, i compagni e la citta la devono fare. Per me se il giocatore ha dionorato ho insultato il padre di mister Rossi ha fatto bene l allentaore a reagire in quell modo. chi unque, anche noi se qualcuno disonora o insulta nostro padre reagiremo in quell modo. ce tutto questo baccano perche e semplicimente delgio rossi ore ex allenatore della Fiorentina, perche se quell pugno lo dato io non ce tutto questo baccano. Deglio Rossi l allenatore com le P…e perche ha dimostrato a tutti che non e uno che te l ho prendi per i fondelli. Ti augurio di trovare una bouna squadra di vertice perche te l ho meriti. bouna fortuna Mister Rossi.

    segnala un abuso

  13. montolivo2010 - 3/05/2012

    chi non e mai stato nel mondo del calcio non può giudicare quest’argomento perchè solo chi è stato per davvero in un campo da gioco sa cosa vuol dire essere esclusi dalla partita dopo solo 32 minuti, ti cade il mondo addosso specialmente quando sei ancora immaturo un ragazzino 19enne… ljiajc e un calciatore e come tutti gli altri calciatore svolge un lavoro… ebbene si il calcio e un lavoro, molto piu stipendiato e onorato ma e pur sempre un lavoro… e si e visto sostituire dopo mezz’ora di gioco e non e stato maturo(xk questa e la parola giusta, “maturo” no maleducato o altro, perche altrimenti cosa dovrebbe essere delio rossi) ad accettare la decisione del mister…ma ciò che ha fatto il mister e una cosa assurda un uomo 50 enne con “esperienza” deve sapersi controllare invece lui no, e stato un’animale nel gesto… istintivo privo di senso e x lo piu verso un ragazzino… vergogna per chi difende ancora quest’uomo, vergogna… ma in che paese viviamo…

    segnala un abuso

  14. turrotto - 3/05/2012

    CHE POI TERRUZZI, NON REGGE NEMMENO IL DISCORSO DEI SOLDI, DEL GIOCATORE MILIARDARIO. SCUSAMI, ROSSI QUANTO GUADAGNA AL MESE, 800€?

    segnala un abuso

  15. lucamvb9 - 3/05/2012

    meglio un delio rossi con tanto di attributi che 1000 ljacic che si rende coraggioso solo perchè sà che a fare il figo di fronte a tutti la avrebbe passata liscia. molti pensano che queste cose vadano risolte negli spogliatoi.vero,ma solo in parte.una lezione così ci voleva.

    segnala un abuso

  16. turrotto - 3/05/2012

    GUARDA, IO ALLENO GLI ESORDIENTI DI UNA SOCIETà QUI DI MILANO. L’ALTRO GIORNO, UN MIO GIOCATORE 15ENNE S’è RIFIUTATO DI ENTRARE IN CAMPO INVENTANDOSI UN IMPROVVISO DOLORE AL PIEDE. QUINDI, IO L’HO RIEMPITO DI PUGNI E SCHIAFFONI IN TESTA. LUI S’è PERMESSO DI DISONORARMI?
    TI SEMBRA UN ATTEGGIAMENTO GIUSTO?

    segnala un abuso

  17. morienti - 3/05/2012

    NON CAPISCO COME MAI QUANDO UN’ALLENATORE ITALIANO PICCHIA UN RAGAZZO, GLI SI DICE, BRAVO BRAVO, MISTER CON LE P.., PERO’ QUANDO SI PARLA DEGLI HULIGANS IN SERBIA, VENGONO CONDANNATI SENZA NEANCHE SAPERE COSA SUCCEDE. LA VIOLENZA NON SI DEVE SUPPORTARE IN NESSUN CASO!!
    E SPERO CHE QUALCUNO CON UN PO’ DI BUON SENSO RISPONDA AL MIO COMMENTO PRECEDENTE, SE VOLETE PARLARE DI RAGAZZINI CALCIATORI VIZIATI, FATELO PURE, AVETE RAGIONE, MA NON DEI RAGAZZINI SERBI E DI TUTTI QUEI PAESI LONTANI ANNI LUCE DAI BENEFICI CHE HANNO I RAGAZZI DELL’OVEST. RAGAZZI COME LJAJIC DA PICCOLI POTEVANO MORIRE IN QUALSIASI MOMENTO PER COLPA DELLA GUERRA E NON SI POSSONO ASSOLUTISSIMAMENTE GIUDICARE COME VIZIATI!!!!!! LORO HANNO VISTO LA MORTE IN FACCIA, LA PAROLA CAPRICCIO E VIZIO PER LORO NON ESISTE, VERGOGNATEVI DEI VOSTRI PREGIUDIZI!!

    segnala un abuso

  18. pompeus - 3/05/2012

    la reazione è sicuramente “eccessiva”, ma il giocatore merita “2 sganasoni” per essere stato indisciplinato; purtroppo molti giovani (tra cui anche i calciatori) non riconoscono più altra forma “correttiva” dello “sganasone” per darsi una regolata. Spero che la società lo suoni come un tamburo!

    segnala un abuso

  19. morienti - 3/05/2012

    @turrotto PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE!

    segnala un abuso

  20. pirascino. - 3/05/2012

    Sto con Rossi cosa centra la violenza negli stadi con quello che ha fatto Rossi. Le mani non si alzano a nessuno ma se un figlio te lo chiede in ginocchio delle volte si perde la pazienza.

    segnala un abuso

  21. udomariani - 3/05/2012

    @turrotto: STRAPIENAMENTE D’ACCORDO CON TE

    segnala un abuso

  22. Grandema86 - 3/05/2012

    Parole sante, grande Terruzzi…comunque se la società fosse stata furba avrebbe aspettato le dimissioni di Rossi così la società( che ormai è diventata fantasma) avrebbe potuto non pagarlo, sarebbe stato un fattore molto positivo per i Tirchia Valle…

    segnala un abuso

  23. turrotto - 3/05/2012

    GRAZIE RAGAZZI!

    segnala un abuso

  24. turrotto - 3/05/2012

    SCUSATE AMICI, ANDATE SULLA PAGINA DI WIKIPEDIA, DEDICATA A DELIO ROSSI.
    LEGGETE AL CAPITOLO: ALLENATORE.
    COPIO TESTUALMENTE:
    “È un allenatore bravo a lavorare con i giovani”.

    Buahahahahahahahaha

    segnala un abuso

  25. 62roby - 3/05/2012

    Eh no!
    Rossi ha sbagliato e non può avere alcuna attenuante!
    Oltre ad essere l’allenatore di questi ragazzi è anche una sorta di educatore, sta a lui punirli quando si comportano male, ma non in questo modo.
    Ha fatto bene Luis Enrique escludendo Osvaldo per comportamenti scorretti!
    Rossi avrebbe potuto e dovuto mettere fuori rosa il giocatore, deferirlo agli organi competenti e metterlo al minimo dello stipendio. Allora avrebbe fatto il bene del ragazzo.

    segnala un abuso

  26. alberto - 3/05/2012

    ragazzi sono sterefatto da me stesso….giorgio terruzzi ha ragione…..si stavolta per la prima in vita mia devo dargli ragione….. io a quel deliquentello viziato lo manderei a zappare la terra…..ma il rispetto per le persone che lavorano per mille euro al mese sta nei tatuaggi…. portatelo a me vediamo se poi interviene il procuratore e mi intenta causa…..

    segnala un abuso

  27. secondadiLesmo - 3/05/2012

    Sono assolutamente solidale con Terruzzi ed ovviamente con Delio Rossi. I giocatori non hanno nè etica nè rispetto. Sono stupito da Della Valle,come maneger d’industria è un illare.

    segnala un abuso

  28. ynneg80 - 3/05/2012

    Grande Delio…ci vuole più rispetto da parte di tutti…Salerno ti aspetta….

    segnala un abuso

  29. sport3d - 3/05/2012

    Sarò una voce fuori dal coro ma per me Delio Rossi ha sbagliato più di Ljajic . E’ un uomo maturo e avrebbe dovuto agire con maturità. Lo spettacolo offerto è vergognoso. Un uomo di 52 anni non può prendere a sberle un ragazzo qualunque cosa gli abbia detto e per quanto stupido possa essere il giocatore. Avrebbe dovuto chiedere alla società una sanzione che sarebbe sicuramente arrivata. L’esonero e le eventuali altre punizioni sono la giusta conseguenza. Quello che è successo mette lo sport italiano in grave imbarazzo e non capisco come si possa dire che Delio Rossi abbia fatto bene. Per me la violenza è una cosa inconcepibile.

    segnala un abuso

  30. secondadiLesmo - 3/05/2012

    x turrotto.I ragazzini, cominciano a sputare sugli avversari da 15enni,fossi in te non mi vanterei tanto ad essere un loro allenatore.

    segnala un abuso

  31. 62roby - 3/05/2012

    Come volevasi dimostrare la punizione corretta per Ljajic è puntualmente arrivata: fuori rosa. In fin dei conti ha solo applaudito ironicamente l’allenatore, mica gli ha dato una mazzata nella schiena!

    segnala un abuso

  32. thestarman1 - 3/05/2012

    Caro Teruzzi, quanta ipocrisia in questo articolo scritto solo per pontificare. Lo hai scoperto stamattina di che pasta sono fatti la maggior parte dei calciatori? Ti sei accorto ora di come funziona il mondo del calcio? Eppure tu col calcio ci vivi, fai il giornalista. Dopo questo articolo penso che, se il calcio è questo, non dovretsi occupartene più, semplicemente per coerenza perchè voi giornalisti siete incoerenti: quante volte vi ho sentito dire “certo un giocatore che viene sostituito non è mai contento” oppure allenatori che dicono: “mi fa piacere la rabbia del giocatore che ho sostituito, si vede che ha voglia e attaccamento alla squadra”. Oggi invece, pur di scrivere un articolo, avete scoperto come funziona il calcio. Complimenti!

    segnala un abuso

  33. turrotto - 3/05/2012

    alberto? E ROSSI QUANTO PIGLIA AL MESE? NON E’ UN MILIARDARIO VIZIATO, LUI? INOLTRE, E’ UN ADULTO CHE OCCUPA UN RUOLO DI RESPONSABILITA’, E NON PUO’ ASSOLUTAMENTE COMPORTARSI DA MALATO VIOLENTO, TRA L’ALTRO RISPONDENDO NON A PUGNI, SCARPATE, MA AD UN MERO APPLAUSO.
    BELL’EDUCATORE E RESPONSABILE DI SPOGLIATOIO, ROSSI.
    ROSSI NON SEI IN GRADO DI RICOPRIRE QUEL RUOLO E DI REGGERE LE PRESSIONI.
    SCEGLI:
    PENSIONE
    O
    RICOVERO IN UNA STRUTTURA PSICHIATRICA.

    segnala un abuso

  34. kavink0 - 3/05/2012

    morienti
    probabilmente sei un huligans serbo e la stai prendendo come forma di razzismo, se il giocatore sarebbe stato inglese, non avresti detto niente, e cmq proprio visto che ha passato la guerra (sempre se sia vero e non se n era andato prima) ha dimostrato di non avere imparato niente, di non essere maturo,perche una persona matura non avrebbe fatto cio’ che ha fatto lui. cn questo non giustifico delio rossi o la violenza, ma i giocatori devono imparare ad avere rispetto. io ho giocato a calcio e non mi sn mai sognato di dire qualcosa all allenatore quando mi sostituiva. lui è il capo. lui decide. è questione di maturita e rispetto e non ne ha avuto epr niente, è giusto che paghi anche lui come qualsiasi altro giocatore chiunque esso sia.

    segnala un abuso

  35. Bukket - 3/05/2012

    Bravo Delio Rossi…due sberle a sti ragazzini viziati sono sacrosante.Turotto mi fai tanto il moralista,giudicando.

    segnala un abuso

  36. nanos1420 - 3/05/2012

    Anche se non da imitare io sto’ con Delio Rossi,sono un giallorosso,non se ne può più,oramai i giocatori fanno il buono ed il cattivo tempo,ora giocatori ,ora arbitri,ora allenatori.Ognuno al suo posto ,se qualcosa non và lo si rappresenta nei dovuti modi ed in luoghi adatti.E’ ora che il buon Damiano Tommasi oltre a pensare ai contratti ed alle vacanze dei pallonari pensi anche ad un codice etico di tali sportivi!!! Il calcio ne ha bisogno!!
    Forza Delio!!!

    segnala un abuso

  37. PHOENIX68 - 3/05/2012

    IN QUESTA STORIA HANNO PERSO TUTTI: LA SOCIETA’, L’ALLENATORE, IL CALCIATORE E TUTTI QUELLI CHE AMANO IL CALCIO, PERCHE’ UNA SCENA COME QUELLA VISTA IERI SERA E’ VERGOGNOSA. E’ EVIDENTE CHE LJAJIC HA SBAGLIATO, MA ROSSI PROBABILMENTE HA FATTO ANCHE PEGGIO.

    segnala un abuso

  38. mrobby64 - 3/05/2012

    Sono con Delio Rossi e contro tutti i bacchettoni che criticano il mister. Il ragazzo deve essere educato e qualche volta serve anche qualche schiaffo. Purtroppo il rispetto e l’educazione non appartiene più a questo mondo. Mi meraviglio dei tre mesi di stop, ma la giustizia sportiva purtroppo è strettamente legata ai media che la indirizzano sempre dove c’è più clamore anche quando la persona che ci va di mezzo è un signore vero del nostro calcio. Forza Delio

    segnala un abuso

  39. FRA_BRI - 3/05/2012

    Ma dai fate i seri…..sia da un lato che dall’altro..hanno sbagliato entrambi, ma il comportamento di delio rossi nn è da giustificare…quelle nn erano due sberle x perdere la pazienza….quella era solo violenza vera e propria e come si puniscono gli ultrà è giusto che sia stato punito

    segnala un abuso

  40. bardock - 3/05/2012

    caro morienti
    Informati tu invece prima di parlare. QUesto RAGAZZINO VISIATO, ha litigato con TUTTI gli allenatori che lo hanno seguito. persino la stampa serba si è schierata dalla aprte di Delio ROssi, quindi fatti tu due conti su quello che pensano anche in patria di lui. Inoltre il cotanto ragazzino viziato, ha tentato pure di ridarle le due sberle a Rossi. e infatti si vede chiaramente dal video che rossi all’inizio va li per prenderlo per il cravattino e quando sto bambino prova a dargliele allora parte con i ceffoni. e ti ripeto… invece di fare lo stucchevole buonista retorico cerca prima di conoscere i fatti altrimenti perdi solo una occasione per tacere.

    segnala un abuso

  41. troybayliss21 - 3/05/2012

    da juventino dico: a perderci in questo caso è solo la viola che ha perso un bravissimo allenatore.I della valle avrebbero dovuto andarci piano soprattutto in questo momento delicato della stagione

    segnala un abuso

  42. Urtogranata - 3/05/2012

    Se questo giocatore ha vissuto la guerra allora di botte glie ne ha date fin troppo poche, perchè vuol dire che è due volte colpevole e senza rispetto per il lavoro degli altri.
    La verità è che ormai i calciatori sono stratutelati e comandano tutto con i loro procuratori.
    Rossi ha fatto un grave errore e cioè rimanere a Firenze!!!!

    segnala un abuso

  43. bardock - 3/05/2012

    caro turrotto
    tu sei un’altro che parla a sproposito. Delio Rossi non ha risposto a sberle ad un applauso ma ad una serie di insulti che entravano anche nel personale. A firenze gira voce(da fonti decisamente attendibili e icine allo spogliatoio) che sto ragazzino abbia prima augurato a Rossi e alla Fiorentina di finire in B e non contento di ciò abbia anche tirato in ballo madre, moglie e figli di Delio Rossi.
    vergognati tu come di dovrebbe vergognare quel coso.

    segnala un abuso

  44. firelight - 3/05/2012

    Grande Delio e complimenti a Teruzzi,una voce fuori dal coro !

    segnala un abuso

  45. VMFC87 - 3/05/2012

    CONCORDO IN PIENO CON L’ARTICOLO DI GIORGIO TERRUZZI, STIAMO VIVENDO IN UNA SOCIETA’ DOVE TUTTO E’ CONCESSO, TUTTO SI PUO’ FARE ALTRIMENTI MI PRIVI DELLA MIA LIBERTA’, DOVE NON CISONO PIU’ REGOLE, DOVE NESSUNO SI PRENDE LE PROPRIE RESPONSABILITA’, A PARTE LE PERSONE VERE COME DELIO ROSSI, IL QUALE SAPEVA COSA SAREBBE SUCCESSO SUBITO DOPO.
    MI CHIEDO SE SIANO PIU’ VIOLENTI DUE CEFFONI O LA CONTINUA MALEDUCAZIONE, LA CONTINUA MANCANZA DI RISPETTO, I CONTINUI SFOTTO’ …..MOLTO EVIDENTI E CONTINUI SOPRATTUTTO DA SOGGETTI PUBBLICI CHE CREDONO DI VIVERE NELL’IMPUNITA’ PIU’ ASSOLUTA, DI ESSERE DEL’ENTITA’ SUPREME PER CUI SI POSSONO PERMETTERE DI TUTTO.
    CE NE FOSSERO DI PIU’ DI DELIO ROSSI, SOPRATTUTTO IN ITALIA!!!
    EVVIVA DELIO ROSSI!!!!
    VIANELLO MARCO

    segnala un abuso

  46. bardock - 3/05/2012

    sergioaguero7
    quanta stucchevole retorica… niente giustifica la sua irriverenza e maleducazione.

    segnala un abuso

  47. TNSHOW - 3/05/2012

    Ho ricevuto una carezza da Delio quando ero piccolo e lui allenava la Salernitana, una persona umile come ha sempre dimostrato!!!
    Mi fà sorridere leggere e sentire i commenti di tanti ipocriti che criticano la sua reazione(SBAGLIATA) e sentire solo Renzo Uliviri dire parole normali, come fece Buffon sul gol di Muntari(sono milanista e la penso come Gigi).
    Dopo questa piccola premessa dico 2 cose:
    1)Per i soldi che prendono, io arerei il campo… Invece di pensare ai capelli, alle veline ecc.
    2)Possono avere i soldi che vogliono ma LA CLASSE non si compra!!!!! Sveglia…

    segnala un abuso

  48. causaeffetto1 - 3/05/2012

    Grande Terruzzi, concordo in pieno… E’ ora di smetterla con questi arrogantelli, viziati, maleducati e strapagati! Comincino le società a metterli fuori rosa quando si comportano così! Senza stipendio. Non dimentichiamoci che questi sono cresciuti come fossero in un cartone animato, tutti tatuaggi e playstation. E poi, oltre al rispetto verso il mister, dov’è il rispetto verso il compagno che sta entrando in campo?
    Il mister ha esagerato, è vero. Ma è ora che qualcuno faccia capire a questi ragazzotti che la vita sulla terra è un’altra cosa…

    segnala un abuso

  49. virgilio1 - 3/05/2012

    Nella vita solo chi non fà, non sbaglia. Delio ha sbagliato e ha pagato…non solo per il gesto di ieri sera ma anche per una stagione disgraziata. Punto. Non c’è altro da dire. Mi auguro solo che la pena promessa dal presidente Della Valle al giocatore, sia severa in egual modo…ma sicuramente sarà inferiore…perchè i presidenti pensano ai soldi e punire il giocatore in maniera dura, significa compromettere un investimento. Come sempre vincono i soldi, altro che le buone maniere. E’ più economico cacciare un allenatore. Ciao Delio, grande uomo che a volte come tutti gli uomini, sbaglia…

    segnala un abuso

  50. SupportoTech - 3/05/2012

    Grande Articolo!!!! Massimo rispetto per Delio

    segnala un abuso

  51. etneo1982 - 3/05/2012

    Ma come si fa a prendere le difese di un folle travestito da allenatore? Se fosse stato Ljajic o qualsiasi altro giocatore a reagire alla sostituzione prendendo a schiaffi il proprio allenatore tutti stareste parlando di ragazzi viziati e senza rispetto… A cose invertite prendete le difese di Rossi… E leggo pure di complimenti a Terruzzi per non essere scaduto nella retorica! Ma difendere l’indifendibile che cos’è? Non ci sono giustificazioni che tengano: Delio Rossi ha sbagliato in tutto e per tutto! Per quanto in tensione gliele prometteva a Ljajic e poi discuteva della cosa all’interno dello spogliatoio davanti a tutta la squadra ed alla dirigenza ma prenderlo a schiaffi in questa maniera è segno di un “omuncolo” di scarso valore… grande allenatore ma un “omuncolo”!

    segnala un abuso

  52. alfa86 - 3/05/2012

    d’accordo su tutto, ottimo articolo Terruzzi. i giocatori spesso dimenticano il rispetto verso allenatori e dirigenti, e spesso in tv nn capiscono che devono essere le prime persone a dare l’esempio. anche se delio rossi ha sbagliato da un’altro, dall’altra per me ha avuto ragione. Rossi ha firenze è crollato , prima poi doveva esplodere

    segnala un abuso

  53. pablof1 - 3/05/2012

    davanti ad un episodio del genere, non so cosa pensare. Detto che lo spettacolo è stato pessimo, mi chiedo fino a che punto l’ esasperazione, nel mondo del calcio, porterà le persone che ne fanno parte. Io sinceramente la passione per questo sport la sto perdendo col passare degli anni, questo mondo troppo pieno di retorica e iposcrisia. Secondo me non regge neanche il ritornello dei troppi soldi che girano,ci sono altri sport in cui girano parecchi soldi, ma le cose che si vedono dentro e fuori di un campo da calcio si vedono solo in questo sport, che ormai forse è diventato più un fenomeno mediatico che uno sport. Tra scomesse, ultrà che sospendono partite qaundo vogliono, atteggiamenti e dichiarazioni di allenatori, giocatori e dirigenti, hanno fatto perdere a questo mondo la sua vera essenza, che è sempre stata quella di divertirsi, tirando due calci a un pallone.

    segnala un abuso

  54. RioClaro - 3/05/2012

    ho sempre ammirato delio rossi… un errore ci può stare, ma mi ha deluso che dopo questo grave gesto non ha ratificato le dimissioni e c’è stato bisogno dell’esonero (rimanendo così fedele al dio denaro)
    che schifo… spero di non vederlo più nel mondo del pallone

    segnala un abuso

  55. depaulis85 - 3/05/2012

    Caro sig. Giorgio Terruzzi lei è 1 amico di Ljajic??? xke noto 1 accurata descrizione.. se così nn fosse le consiglierei (sn 1 semplice 26enne) di concentrarsi esclusivamente sull’ atto inopportuno di Delio Rossi..Ljajic si è espresso verbalmente, si probabilmente stupidamente, ma imporre la forza fisica nn è di moda da secoli..se avete problemi nell imporre la vostra personalità nn ve la prendete cn i ragazzini..deluso da lei e dalla maggior parte delle persone.. mi è veramente oscuro il xke la maggior parte delle persone abbia deciso arbitrariamente di indossare esclusivamente i poanni del sig. Rossi.. buhhhhhhhhhhhhhh o behhhhhhhhhhhhhhh ;p

    segnala un abuso

  56. InnaMoratti - 3/05/2012

    PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!PAROLE SANTE!!

    segnala un abuso

  57. turrotto - 3/05/2012

    BARDOCK, IMBECILLE, NON INVENTARTI LE COSE, IGNORANTE.

    CHE POI, SCUSAMI TERRUZZI, MA COME FAI A PARLARMI DI PADRE DI FAMIGLIA, DI CEFFONE EDUCATORIO?
    CEFFONE. CAVOLO QUELLO GLI HA MESSO LA MANO IN FACCIA, HA TENTATO DI SFERRARGLI TRE PUGNI IN FACCIA E NON CONTENTO, HA TENTATO PURE DI DARGLI DELLE BOTTE IN TESTA MENTRE IL SERBO ERA PIEGATO. BELL’ATTEGGIAMENTO EDUCATIVO, DA PADRE DI FAMIGLIA, SI SI.

    SAI TERRUZZI, IERI HO SPOSATO AI LAVORI FORZATI UN MIO DIPENDENTE IN UFFICIO, LUI MI HA APPLAUDITO PROVOCATORIAMENTE, ED IO HO INIZIATO A MASSACRARLO DI BOTTE, TANTE TANTE BOTTE.
    AH PRECISO, ERA UN ATTEGGIAMENTO DA PADRE DI FAMIGLIA.

    segnala un abuso

  58. rossonerisiamnoi - 3/05/2012

    Ferguson lanciò uno scarpino in faccia a Beckham, ai tempi in cui giocava nel Man. utd, ed a fine stagione fu il giocatore a essere ceduto

    Ma quella è un’altra mentalità………….

    segnala un abuso

  59. Jhonny_Bravo - 3/05/2012

    @udomariani Tu sei uno dei tanti ipocriti e moralisti che dovrebbero stare zitti,uno schiaffo,un pugno,cosa importa? in che modo un pugno può essere più pesante dello schiaffo,quando vediamo tutte le domeniche calciatori non solo viziati,ma liberi di fare tutto,sputi,insulti,risse in campo,gomitate,colpi di kung fu.
    Allora di cosa stiamo parlando?…della pesantezza di un pugno o di un Giudice Sportivo (Tosel) perfino più ipocrita di tanta gente che c’è in giro,che commina uno stop di 3 mesi per un pugno dato da un allenatore,ma se un giocatore scatena una rissa e in più parte con i pugni becca massimo 3 giornate?….audomariani,la violenza non è mai bella,ma è assai meno bella l’ipocrisia e i moralismi facili.DETTO CIO’ SIG.TERRUZZI LE FACCIO I MIEI PIU’ SINCERI COMPLIMENTI PER L’ARTICOLO.

    segnala un abuso

  60. turrotto - 3/05/2012

    CARO TERRUZZI, BREVEMENTE LE RACCONTO LA MIA ESPERIENZA.
    MIO FIGLIO, 18 ANNI, GIUOCA IN INTERREGIONALE. DUE MESI FA, DOPO UNA SOSTITUZIONE ALLA MEZZORA DEL PRIMO TEMPO, HA APPLAUDITO PROVOCATORIAMENTE L’ALLENATORE, MENTRE SI SEDEVA IN PANCHINA. IL MISTER, OFFESO, HA INIZIATO A SFERRARE PUGNI, SCHIAFFONI, GOMITATE, CALCI A MIO FIGLIO. SONO DOVUTO INTERVENIRE IO E HO SPACCATO LA FACCIA ALL’ALLENATORE, MANDANDOLO IN PRONTO SOCCORSO.
    AH DIMENTICAVO, TERRUZZI, SIA LE BOTTE DEL MISTER CHE LE MIE A LUI, SONO STATE A FIN DI BENE, DA PADRE DI FAMIGLIA.

    segnala un abuso

  61. Jhonny_Bravo - 3/05/2012

    @etneo1982 “Ma come si fa a prendere le difese di un folle travestito da allenatore?”…
    Etneo giudichi un “omuncolo” un allenatore che ha fatto un errore vuoi di frustrazione o vuoi per motivi validi,senza che tu conosca la sua situazione,le sue condizioni,o i suoi problemi.Giudichi una persona sapendo in cuor tuo che nella vita ha fatto di peggio,perchè hai fatto di peggio,come me del resto.Quindi tu chi sei per dire “è giusto” o “non è giusto”?…tu chi sei per dire:”ha queste cose un allenatore non deve farle”,quando una domenica si e una no assistiamo in campo a cose ben peggiori fatte dai giocatori?….se non avete un cervello per riflettere,pensare,capire,comprendere anche i punti di vista di chi sta nel torto,evitate giudizi facili e guardate più voi stessi,che in fondo in fondo siete (e sono) più marci di Delio Rossi.

    segnala un abuso

  62. turrotto - 3/05/2012

    Jhonny_Bravo, non divagare, stiamo condannando il gesto schifoso e violento di DELIO ROSSI, stop.

    segnala un abuso

  63. MASTERJUVENTUDE - 3/05/2012

    GRANDISSIMO DELIO….NONOSTANTE L’ESONERO SEI UN GANDE ALLENATORE E UN MAESTRO DI VITA…..PROBABILMENTE TI SEI LASCIATO ANDARE UN PO TROPPO….MA LA CATTIVA EDUCAZIONE…UN PO DA PARTE DI TUTTI, GIOCATORI E TIFOSI INCLUSI STA ROVINANDO IL CALCIO E LA SOCIETA’. SONO CONVINTO CHE PRESTO ALLENERAI UNA GRANDE SQUADRA DI NUOVO COSI’ COME MERITI!

    segnala un abuso

  64. pertignaus - 3/05/2012

    articoli pieno d’ipocrisia e qualunquismo….persa l’ennesima occasione per insegnare qualcosa….

    segnala un abuso

  65. turrotto - 3/05/2012

    Ma volete capire che Rossi l’ha fatto per il bene di Ljaic? L’ha fatto per lui, da padre di famiglia.
    Anzi, ieri ho avuto un diverbio con un mio dipendente. Ora vado da lui e lo gonfio di botte, per il suo bene ovviamente, da padre di famiglia.

    Giusto Terruzzi?

    segnala un abuso

  66. murano35 - 3/05/2012

    MA COME SI FA A LEGGERE TUTTI I POST ???

    segnala un abuso

  67. diablosbk - 3/05/2012

    @udomariani

    tu non hai colto il messaggio del buon terruzzi ;)

    quando ci vuole, due schiaffoni fanno bene. bisogna uscire da questo nuovo schema, un circolo vizioso in cui i ragazzini viziati vanno troppo di moda, e spesso vegono anche erroneamente lodati, stimati e presi come esempio, un esempio “vincente” di vita. Ci vuole innanzitutto rispetto, ricordiamocelo tutti!!! Anche se son contrario alla violenza, al venire alle mani, in questo caso specifico, isolato, il signor delio rossi ha tutta la mia stima. Al suo posto e in quel preciso momento avrei fatto la stessa cosa. Non crediate che chi è più grande e maturo di voi sia un vecchio, una persona che puoi beverti perché dorme e non capisce, sei ancora giovane, anche se ti credi “dio” in realtà della vita sai ben poco, e hai ancora tutto da imparare, da chi, appunto, come mister rossi, è più navigato ed esperto di te… e se spesso può sembrarti “dormiente” e “vecchio” lo fa solo perché lui conosce la vita meglio di te, e ti sopporta, perché non è un vile, ma una persona matura, cosa che tu, giovane arrogantello privo si valori e virtù,non hai acquisito ancora, anche se credi di sapere tutto ;)

    segnala un abuso

  68. decatix - 3/05/2012

    Sono con DELIO!!! Ha passato una notte che mai avrebbe immaginato di dover passare. Il suo volto, le sue immagini in panchina vengono trasmesse sul web, in tutto il mondo! In passato le sberle e i ceffoni, sono serviti a educare anche gli alunni…era troppo, ma anche oggi è troppa la differenza da quel passato. Zero paura e tanto orgoglio nel voler fare subito i grandi…è facile sparare sul corpo di Rossi questa mattina. Il calcio è business, giocatori che si vendono, società che acquistano la militanza in serie A, malavita che fa affari sugli uomini che si vendono. In questo mondo, in questo periodo del mondo, un paio di schiaffi per educare non sono poi troppo sbagliati. Si commettono errori a 12 anni, se ne commettono a 80. Lui pagherà, gli altri no. Delio starà vivendo male queste giornate, condanniamo la violenza, ma condanniamo anche la maleducazione e la falsità!

    segnala un abuso

  69. udomariani - 3/05/2012

    Johnny Bravo allora avanti cosi,,giustifichiamo il “povero” sig.Rossi che non è viziato, non guadagna tanto ed è pure stressato poverino.
    Se mai un allenatore si comporterà cosi con te, poi ne riparliamo

    PS: non sei nessuno per dire di stare zitto

    segnala un abuso

  70. tirolumido - 3/05/2012

    @ turrotto
    Tu non pui giudicare il gesto che ha fatto Rossi (comunque esecrabile), che hai chiamato schifoso. Allora ti chiedo cosa faresti tu al suo posto quando a quanto sembra, il ragazzino abbia fatto riferimento ai portatori di handicap e Rossi se non lo sai ancora ha questo problema in famiglia. Rispondi a questo, è troppo facile fare i leoni da tastiera.

    segnala un abuso

  71. udomariani - 3/05/2012

    se si da retta a tutti,il giocatore in 2 minuti ha insultato allenatore,moglie,figlia,portatori di handicap,madre ,padre, sorelle etc…mah

    segnala un abuso

  72. contatori - 3/05/2012

    morienti
    L’hai sparata grossa grossa. Questo la guerra non saprà neanche quando c’è stata. Facciamola finita. E se faceva il muratore che faceva buttava il capo dall’impalcatura? Grande Rossi, un padre esemplare come se ne trovano pochi ormai e come sicuramente è mancato a sto ragazzino.

    segnala un abuso

  73. masca79 - 3/05/2012

    Boh!!!! io resto senza parole……Terruzzi per favore torna ad osannare le gesta di Alonso e di Rossi che è meglio…..Delio Rossi è semplicemente INGIUSTIFICABILE!!!!! cosa ci incastra poi se Ljajic sia giovane ricco con il macchinone con la velina e con 52 tatuaggi lui può essere mazzolato mentre uno di 3° categoria che fa la stessa cosa no????? Sia chiaro il giocatore deve essere punito e penso una sua esclusione dalla rosa fino a tempo indeterminato sia il minimo perchè irride platealmente e insulta l’allenatore non lo prende a cazzotti. E’ forse stato il prio nellas toria del calcio????? Mancini e MOurinho cosa avrebbero dovuto fare con Balotelli???? Capello con Cassano????

    segnala un abuso

  74. secondadiLesmo - 3/05/2012

    Per lavoro ho frequentato campi da calcio e palazzetti dello sport,insomma dove giocano due squadre contrapposte,e devo dire che le cose peggiori le ho viste sui campi di calcio.Atleti,allenatori,personale al seguito delle squadre ed infine genitori hanno un repertorio di scorretezze,provocazioni ed infine insulti(scioccanti le madri) che non ho mai visto ed ho provato io vergogna per gli interessati.Percui il tal dei tali che come genitore scrive di aver menato l’allenatore è il tassello di un mondo che disgusta.Ma si sa il mondo del calcio ha regole ed ipocrisie tutte sue e guai a cambiarle.Un mese or sono qualche ultras urlava al giocatore di turno “devi morire” e poi si commemora per una settimana un 25 morto sul campo oppure un allenatore di provata morale viene offeso nel adempimento del proprio lavoro da un ragazzotto e viene licenziato.Questi sono gli esempi che hanno i ragazzini.

    segnala un abuso

  75. diego1978 - 3/05/2012

    sono pienamente con Delio Rossi, quando ti toccano questioni familiari “sei più handicappato di tuo figlio” io gli avrei fatto cacciare la schiuma di sangue da naso e bocca non solo due sberle….Forza Delio spero torni presto ad allenare altrove!!!

    segnala un abuso

  76. tirolumido - 3/05/2012

    Bravo secondadilesmo hai centrato in pieno l’argomento.

    segnala un abuso

  77. dalton74 - 3/05/2012

    Purtroppo questo non è un problema del calcio ma della società..è il risultato di anni di non educazione dei figli…il calcio è solo un palcoscenico dove tutto viene esasperato…Rossi non ha fatto nient’altro che quello che un padre farebbe ad un figlio che, mancando di rispetto, ha sbagliato…l’unica sua colpa è averlo fatto nel momento e nel posto sbagliato…cmque esonerato l’allenatore, via anche il calciatore oppure a giocare in Legra Pro, domattina!!

    segnala un abuso

  78. enero_11 - 3/05/2012

    Spiegatemi la differenza tra il lancio della scarpa di ferguson verso un suo giocatore e la reazione di delio rossi. Si, forse la prima è avvenuta in allenamento, mentre la seconda in mondo visione. Entrambe sono o non sono semplicemente un gesto di violenza? Tuttavia il primo è stato visto come un gesto orientato a ridimensionare la spavalderia del giocatore e ad affermare l’autorità di un mister che tutto il mondo del calcio rispetta. Rossi a mio modo di vedere ha sbagliato solo il momento.

    segnala un abuso

  79. andreTheMaster - 3/05/2012

    Clamoroso che un giornalista giustifichi un comportamento violento. Perchè si può anche scrivere che non è così a fine articolo, ma è questo il messaggio che passa. E’ un coraggio perdere la pazienza?? Ma lo sa questo giornalista che i suoi articoli e servizi vengono ascoltati e visti e di conseguenza condizionano il pensiero di centinaia di migliaia di persone???(se non milioni)
    Si, magari Ljajic è un ragazzino viziato e magari se lo meritava anche. Ma allora qual’è il ruolo di un allenatore?? Cosa lo differenzia dai calciatori??
    Di sicuro i professionisti nel calcio di adesso sono per la maggior parte dei bamboccioni, come direbbe qualcun altro, abituati alla pappa pronta fin dalla nascita. Come poi sono la maggior parte dei ventenni in generale. Io faccio parte di quella generazione e quindi ne conosco tanti direttamente. Gente che piuttosto che fare un lavoro faticoso, sta a casa a non fare niente e torna ogni sera alle 4. Gente che inizia l’università per prendere tempo su decisioni o per evitare di prendersi le responsabilità di una persona adulta. Ma quello che penso è che non tutti siamo nati marci. E se molti lo diventano, sarà anche per via di coloro che li hanno educati, in fin dei conti. E quindi si ritorna al discorso di fondo dell’articolo.
    Perchè in conclusione sono d’accordo, due sberle non fanno male, i genitori e gli educatori non ne danno più e questo si fa sentire nell’atteggiamento dei ragazzi diventati adulti. Ma prego il signor Terruzzi di riguardarsi le immagini, perchè a nessuno senza problemi di vista quelli sembravano due schiaffi.

    segnala un abuso

  80. TomBacker86 - 3/05/2012

    delio rossi è andato fuori di brocca..uno sano di mente avrebbe fatto finta di niente e dopo dove nn ci sono telecamere allora poteva attaccarlo al muro ma così davanti alla tv e a tutto lo stadio..

    segnala un abuso

  81. giba62 - 3/05/2012

    GRANDE GIORGIO
    è ora di dare una lezione a questi pseudo uomini

    segnala un abuso

  82. sinoviale - 3/05/2012

    Complimenti complimenti complimenti Terruzzi. Articolo stupendo per contenuto e stile. Spero solo che Rossi non abbia compromesso la sua carriera

    segnala un abuso

  83. emydesmosedici - 3/05/2012

    Delio Rossi e’ un essere umano e sfido chiunque in una situazione del genere a trattenere la proprie emozioni : il ragazzino che offende e manca di rispetto al suo allenatore nonche’ “padre sportivo” merita di essere licenziato in tronco e si deve vergognare perche’ non esiste che un pivello che ha in testa solo veline , macchinoni e notti brave in discoteca si permetta di mandare aff….lo in suo coach . Vergognati e fai un bell’esame di coscenza.

    segnala un abuso

  84. jakesport - 3/05/2012

    morienti, non ce l’ho con te, ma il tuo intervento mi sembra fuori luogo: il pistola arrogante è nato nel 91 e la guerra in Serbia è iniziata nel 91 e finita 3 anni dopo. i bombradamenti sono limitati a 2 anni. quindi il povero arrogante aveva 1 o 2 anni nel periodo della guerra e non credo che se la ricordi.
    basta essere ipocriti: le 2 lorde sono meritate. e chi non lo capisce è solo un immaturo come ljaic.

    segnala un abuso

  85. violaxsempre - 3/05/2012

    XMorienti. Non penso che debba essere Terruzzi ad informarsi ma tu! Ljajic non penso proprio sappia cosa vuol dire patire la fame(anche se è nato in serbia) visto che gioca a calcio percependo uno stipendio dal 2005(ed è del 1991). Da quando è alla fiorentina è uno dei calciatori che dopo gli undici titolari prende di più.Io vivo a Firenze e mi è capitato di trovare Ljajic a giro con il suv(tipico mezzo di trasporto di un ragazzino che sa cosa vuol dire aver patito la fame) girare per Firenze senza rispettare il codice stradale,guidando con una patente non valida per l’Italia.Essere nati in una paese in guerra non vuol dire essere autorizzati ad essere irrispettosi verso il prossimo. Nastasic in questo dovrebbe essere un esempio.

    segnala un abuso

  86. w_juve_95 - 3/05/2012

    Non bisogna essere violenti, ma Ljajic non può comportarsi in questa maniera vicino ad un suo superiore (perchè l’allenatore è un suo superiore)

    segnala un abuso

  87. violaxsempre - 3/05/2012

    Scusate ma qualcuno si sente urtato psicologicamente dal gesto di Rossi?Io penso di NO.E quindi smettiamola di dire cavolate. La violenza è ovunque,basta accendere il televisore e si trova di tutto. Sicuramente secondo alcuni Delio avrebbe dovuto menare Ljajic negli spogliatoi,lontano dalle telecamere, almeno così nessuno sarebbe rimasto traumatizzato.Con lo stesso ragionamento allora bestemmiare a casa è meno grave che bestemmiare in chiesa?

    segnala un abuso

  88. jakesport - 3/05/2012

    montolivo2010, ma che cavolo dici? nel mondo ci sono cose piu gravi che essere sostituito dopo 30 minuti e non per questo la gente va in giro a vomitare odio nei confronti di nessuno.
    io non so se ljaic è stato tanto stupido da insultare chi ha problemi di handicap, ma nel caso vorrei ricordargli che in francia i parcheggi per chi ha questi problemi sono protetti da una frase semplice semplice: “se prendi il mio parcheggio, prenditi anche la mia malattia”…..
    direi che 2 pugni molto ben dati siano per lui il minore dei mali…

    segnala un abuso

  89. ayeyebrazor75 - 3/05/2012

    tutta la vita con delio rossi …..non scrivete cazzate questi prendono milioni di euro anche per essere educati….a lijajc ma vaffankulo va.

    segnala un abuso

  90. Rombodigloria - 3/05/2012

    Non seguo il calcio, perchè è violento e finto.
    Non posso, però, esimermi dal giudicare questo evento e schierarmi.
    Finalmente un uomo vero. Il calcio è un gioco ma il rispetto è un dovere, soprattutto quando ci si rivolge a persone più adulte.
    A 20 anni e con il portafoglio pieno, la gente dovrebbe sapere come si vive.
    Mi fa ridere chi si scandalizza dell’episodio. Non capisce che forse il ragazzetto di 20 anni potrebbe avergliene combinate altre in precedenza.
    A 50 anni non si scatta solo per un episodio.
    L’educazione non è optional..

    segnala un abuso

  91. RDB1976 - 3/05/2012

    Tantissime volte si sente di liti e scazzottate negli spogliatoi tra allenatore e giocatore…mai nessuno è stato licenziato. Sono tutti falsi moralisti…io sto con Delio Rossi ….dov’è finitoo il rispetto per le persone adulte…20 anni si permette di prendere per il culo una persona che sta facendo il proprio lavoro….e non mi sembra che due domeniche fà quando ha sbagliato lui il rigore il sig. Delio Rossi gli ha battuto le mani. Ha fatto bene…ha avuto le palle di fare quello che andava fatto.

    segnala un abuso

  92. Fed.Aq88 - 3/05/2012

    La voce che gira sul figlio disabile è una BUFALA. Rossi non ha nessun figlio disabile.

    segnala un abuso

  93. Jami83 - 3/05/2012

    “..è tutta fuffa, roba per poveri di spirito e di cuore..” mai come Lei caro sig. Terruzzi, che salta dalla motoGP al calcio solo per esprimere giudizi superficiali su 2 persone che non conosce neanche sulle figurine!
    Non Le sembra?

    segnala un abuso

  94. Jami83 - 3/05/2012

    Che grande risposta che Le ha dato il sig.Ciarapica con il suo articolo! Prenda, porti a casa, e impari!
    Quì basta che si difende un “rossi”, calcio o motoGP poco importa! Aspettiamoci un articolo di Meda!

    segnala un abuso

  95. godsdice - 3/05/2012

    Ha fatto bene o ha fatto male? La domanda è sbagliata. Non coglie il punto. Se un allenatore, per far valere la propria autorità, deve alzare le mani, allora deve cambiare mestiere. Il resto è chiacchiericcio inutile.

    segnala un abuso

  96. enricocirne - 3/05/2012

    Per tutti i VERMI che criticano rossi spero proprio che qualcuno 40 più piccolo di loro un giorno offenda quanto di più CARO, FRAGILE e quindi SENSIBILE abbiano al mondo, che sia una madre malata più tosto che un fratello disabile o un figlio con problemi.

    TURROTTO, MASCA79 andreTheMaster, ArlindJ & CO o siete degli eunuchi o peggio dei tifosi viola che per rivedere quella mezza se.ga in campo sono pronti ad andare contro anche alla madre VERGONA

    segnala un abuso

  97. enricocirne - 3/05/2012

    ArlindJ MA DOVE VAI…. PRENDITI UNA CAMOMILLA E VA NANA CHE DELIO ROSSI TI MENA A TE CON UNA MANO E A LJIAJIC CON L’ALTRA…. PRRRRRRRRRRRRRRRRR

    segnala un abuso

  98. vicfontaine - 3/05/2012

    a quelli che difendono il “poverino” ljajic:
    a) delio rossi ha un figlio diversamente abile;
    b) il serbo gli ha detto “sei più handicappato di tuo figlio”.
    vergogna ljajic e chi lo difende!

    segnala un abuso

  99. calaiomeravigliao - 3/05/2012

    potevano risparmiarsi questo articolo…NON complimenti all’autore…e comunque è una bufala quella delle parole di ljaijc…

    segnala un abuso

  100. maro1095 - 3/05/2012

    Mai come questa volta condivido terruzzi, questi calciatori devono abbassare la testa,si deve solo vergogna e pensare alle persone che lavorano e vengono sfruttati e devono stare zitti per non perde il lavoro ,Delio rossi e una persona educata e quelle parole sul figlio le doveva evitare

    segnala un abuso

  101. masca79 - 4/05/2012

    Allora caro il mio ericocirne inanzitutto non capisco il perchè tu mi debba offendare cosi a gratis senza un motivo (e in base alla tua logica dovrei incominciare a prenderti a cazzottoni)non posso avere un opinione diversa dalla tua???? cmq se tu avessi letto piùattentamente il mio commento io non critico Delio Rossi ma questo articolo che giustifica la sua reazione e soprattutto i motivi per cui la sue reazione viene giustificata….

    segnala un abuso

  102. bardock - 4/05/2012

    Turotto
    Piano con gli epiteti io a te non ti ho mai apostrofato in nessun modo maleducato che non sei altro. Tu dici falsita e vuoi far valere le tue ragioni sbagliate insultando gli altri. Tu sei il classico leone da tastiera. Dimmele in faccia certe cose

    segnala un abuso

  103. turrotto - 4/05/2012

    Quando vuoi bardock, quando vuoi.

    segnala un abuso

  104. zenoonez - 4/05/2012

    Grande Terruzzi, ti quoto a mille!!! Voglio Terruzzi Presidente del Consiglio!!!!!

    segnala un abuso

  105. turrotto - 4/05/2012

    TERRUZZI, DIFENDI UN MALATO CHE PESTA UN RAGAZZINO MALEDUCATO? SECONDO TE, E’ QUESTO IL MODO DI RISPONDERE AD UN APPLAUSO PROVOCATORIO?

    segnala un abuso

  106. mirone - 4/05/2012

    Avete davvero stufato con questa solfa che bisogna giustificare i serbi a causa della guerra bla bla bla quanto deve ancora durare questa scusa?? E poi secondo voi i serbi sono tutti maleducati ? LA guerra è stata 20 anni fa e non c’entra nulla con quello che è sucesso in campo. Oltretuto Ljalic era un poppante all’epoca, anzi non so nemmeno se era nato perciò smettetela di giustificarlo, è un viziato e Delio Rossi non gli ha mica rotto il naso, gli ha solo dato due sberle, poteva farlo negli spogliatoi è vero, ma il gesto in sè non va condannato perchè non si tratta chissà di quale violenza…basta con questa retorica paicifista da 4 soldi! W Delio Rossi! W gli scappellotti!

    segnala un abuso

  107. secondadiLesmo - 4/05/2012

    x turotto.Sig.turotto,una delle due cose è falsa,lei è proprio un bel tipo.Dice di aver picchiato un’allenatore perchè ha messo le mani addosso a suo figlio,il quale l’ha provocato con un’applauso dopo una sostituzione.Da quello che ne so io gli allenatori cambiano quando e chi vogliono,ma non è questo il punto,il comportamento di suo figlio è irridente e se l’educazione s’impara in casa; due più due fa quattro.Qualunque genitore con un pizzico di “vecchie sane maniere” avrebbe cazziato il figlio nella migliore delle ipotesi,la peggiore,gli avrebbe dato quello che non gli aveva dato l’allenatore.Mi dica,visto che è d’attualità,se un taxista le investe il cane e il malcapitato cane(forse non il solo) muore:lei che fa,pesta a morte il taxista?

    segnala un abuso

  108. Anonimo - 5/07/2012

    evidentemente hanno commentato prima di vedree i video DAE = defibrillazione (per la quale serve l’apposito aggeggio che di solito il comune cittadino non si porta in tasca ) RCP = rianimazione cardio polmonare. Mi sembrano cose un pochino diverse dal come affrontare il biscotto che va di traverso . Magari poi sbaglio eh, ma se capitasse alle mie figlie il pippone sulle direttive e gli aspetti legali me lo faccio dopo aver risolto la lotta col biscotto

    segnala un abuso

  1. 1 Trackback(s)

  2. 3 mag, 2012: Plenty Of Time » Blog Archive » Tutta la mia solidarietà per Delio Rossi